L'Incivile




Vuoi abortire? Massimo due volte. Alla terza devi pagare. Soprattutto se sei straniera. Perché le femmine italiche, si sa, non abortirebbero mai per tre o più volte. Sono gli immigrati che hanno scambiato i pronto soccorso per un bancomat sanitario per farsi gli affari suoi senza pagare una lira. Non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile nel 2020.

Chi ha pronunciato questi deliri? Chi ha emesso questi peti intellettivi, queste fastidiose flatulenze dalla bocca? LVI, ovviamente. Il Porco, ovvero il leader dell'estrema destra italiana. Solleticando, come suo solito, gli istinti più beceri degli esemplari meno evoluti di australopiteco italiano. Nelle parole del Maiale ci sono tutte le caratteristiche del fascistello di provincia che arringa la folla dopo il sesto Biancosarti: misoginia, razzismo, impulsi liberticidi, ignoranza gnoseologica e deficienza ontologica.
Commentare le affermazioni di questo sub-animale significherebbe vestirle della dignità di essere commentate. Non è il caso, pertanto. Forse una riflessione su quali siano gli stili di vita "incivili" potrebbe meritare un po' di tempo, ma stiamo proprio cercando una goccia di profumo in una cloaca di dimensioni bibliche. Mi limito a dire una cosa: chiunque conosca persone che hanno scelto di abortire sa bene che tale scelta, per quanto consapevole, è sempre stata dolorosa. Sempre. Non ho mai sentito di gente che ha festeggiato per aver abortito. Mai. La totale assenza di rispetto per eventi che segnano indelebilmente l'anima - e talvolta il corpo - delle persone è indice di una cattiveria, di un marciume umano, prima che politico, letteralmente spaventoso.
Terrificante.

Il Porco fa paura. Il suo fan club è ancora peggio. Non sono stati pochi - infatti - gli attestati di sostegno e condivisioni alle elucubrazioni di cui sopra. C'è, in questa sottospecie di Paese, una corposa minoranza che condivide tali sparate. Gente che oggi, quando vedrà una ragazza di colore col pancione al pronto soccorso, si chiederà se la tizia è venuta ad abortire.
Magari per la sesta volta.
Perché, si sa, gli incivili vivono e agiscono così.

Commenti