OZZY OSBOURNE - Under the Graveyard


Risultati immagini per Under the Graveyard

E' davvero struggente l'ultima canzone di Ozzy Osbourne. Ed altrettanto struggente è il video, diretto da Jonas Akerlund, ex batterista dei Bathory e regista di numerosi videoclip e lungometraggi, e interpretato dal figlio d'arte Jack Kilmer, nei panni di Ozzy, e da Jessica Barden, nella parte di Sharon, la moglie di Ozzy.

Immagine correlata

Siamo alla fine degli anni Settanta e, in un hotel di West Hollywood, Ozzy cade in una spirale fatta droga, alcol e sesso. Quando Sharon apre la porta della camera, trova il marito riverso in terra, collassato. La stanza è un campo di battaglia: tutto è in disordine, vetri di bottiglie sparsi ovunque, piste di cocaina pronte all'uso.
Sharon non si perde d'animo e comincia ad aiutare Ozzy: lo lava, lo aiuta a vomitare, butta nel gabinetto tutto l'alcool e la cocaina presente. Poi si stende di fianco a lui quando sta a letto, lo aiuta quando la crisi d'astinenza arriva pesante e trasforma Ozzy in un catorcio umano, un residuo di qualche progetto infame andato a male.
Il video si conclude con Ozzy, ristabilito, e Sharon che lasciano abbracciati la camera d'hotel. L'ultima immagine è una fotografia: Ozzy e Sharon nel giorno del loro matrimonio.

“Ad essere onesti, è difficile guardarlo perché mi riporta ad alcuni dei momenti più bui della mia vita. Per fortuna Sharon era lì a salvarmi e a credere in me. Per la prima volta era lì per sostenermi e rimettermi in piedi, e non sarebbe stata l’ultima”

ha dichiarato Ozzy, dopo la visione del video musicale del brano che anticipa l'uscita di Ordinary Man, album che vedrà la luce nel 2020.


Commenti